La partnership SeonWeb - Federconsulting per la formazione in azienda
blog
14 Dic 2021

La partnership SeonWeb - Federconsulting per la formazione in azienda

Corsi gratuiti ai dipendenti aziendali grazie al Fondo FormAzienda

SeonWeb annuncia la partnership con Federconsulting - centro di formazione e polifunzionale che offre servizi alle imprese allo scopo di rafforzare la competitività delle aziende clienti.

 

 

Grazie al Fondo interprofessionale FormAzienda, il centro Federconsulting eroga corsi di formazione gratuiti ai dipendenti delle aziende clienti, oltre che una serie di Servizi Esclusivi per la loro crescita professionale e sul mercato.
Tra i corsi selezionati da Federconsulting è disponibile il corso di Digital marketing tenuto dal docente Sansica Giuseppe, direttore dell'agenzia di web marketing SeonWeb

Chi è FormAzienda? 

FormAzienda è nata dalla Confederazione datoriale del Sistema Impresa e della Confederazione dei lavoratori Confsal con lo scopo di interpretare al meglio il ruolo di governance sociale ed economica delle aziende.
Il fondo è stato istituito dalle parti sociali con un accordo interconfederale che riguarda i settori economici al fine di favorire l’occupazione, migliorando qualità e produttività sul posto di lavoro, oltre che rafforzando la coesione sociale e territoriale.

A chi è destinato il fondo per la formazione?

La finalità del fondo è quella di facilitare l’accesso alla formazione alle aziende per favorire l’innovazione e lo sviluppo di competenze specialistiche nel mondo del lavoro. 

I destinatari dei corsi di formazione sono:

  • Apprendisti,
  • Operai,
  • Impiegati,
  • Quadri,
  • Dirigenti,
  • Lavoratori Stagionali,
  • Lavoratori in Mobilità.

 

Come aderire al fondo?

L’adesione a FormAzienda può avvenire in ogni momento. L’azienda può destinare il contributo obbligatorio contro la disoccupazione involontaria che già versa all’INPS nella misura dell’0,30% delle retribuzioni dei lavoratori dipendenti e/o dirigenti.

La procedura per aderire al fondo è semplice: basterà indicare form nelle denunce mensili Uniemens.

Vi starete chiedendo perché aderire.
Vi basta pensare che FormAzienda vi consente un affiancamento costante, procedure semplici e veloci, al fine di perseguire il lifelong learning, ovvero, l’apprendimento costante, concepito come “pratica sociale generalizzata e  comportamento individuale spontaneo”.

Fondo FormAzienda è un sistema efficiente e innovativo a disposizione delle imprese che vogliono investire nel loro futuro.

Blog


Consigli, approfondimenti e curiosità sul mondo del Web Marketing.

Seonweb è stata nominata Google Premier Partner per il 2024

Da oggi la nostra azienda rientra nel 3% dei migliori partecipanti al programma Google Partners in Italia.

L’innovazione premiata di ItaliaRimborso

Il nostro partner ItaliaRimborso ha ricevuto il Premio Nazionale per l’Innovazione “Premio dei Premi” 2023 per la categoria Turismo a Roma presso l’aula convegni del CNR.

Come migliorare la UX del tuo sito e aumentare le vendite

Tieni sempre conto della User Experience del tuo sito web se vuoi migliorare i risultati del tuo e-commerce. Come? Alcuni suggerimenti di Seonweb in questo articolo dedicato

Seonweb - mettiti in contatto con noi

Mettiti in contatto con noi

Rivolgersi a dei professionisti è importante in qualsiasi settore, soprattutto sul web. Se vuoi che il tuo sito sia il tuo fiore all'occhiello, contattaci adesso per un preventivo veloce e gratuito

Richiedi un preventivo