Gioielleria Amantia
Strategia
- Consulenza Web marketing
- SEO copywriting
Tecnologia
- Sito web Mobile First
- CMS - BackOffice manager
- Seonshop - E-commerce Platform
Amantia è una storica azienda di Trapani che opera nel mercato dei preziosi e dei complementi d'arredo. L'azienda si rivolge a Seonweb per migliorare la gestione e il design del proprio e-commerce online con l'obiettivo di incrementare l'attività online parallelamente al business in punto vendita.
Dalla nostra analisi sul precedente sito emergono alcune criticità tecnologiche che affliggono di conseguenza i risultati di vendita: errori nel tracciamento dei dati, lentezza generale del sito web, mancanza di logiche di upselling e di aumento del carrello medio.
Partendo dai punti critici, abbiamo lavorato con Amantia per correggere gli errori commessi fin lì e per implementare strumenti e meccanismi ulteriori utili a trainare i risultati di vendita nel lungo periodo.
Design e funzionalità per tutti i dispositivi
Efficienza tecnologica per trainare le vendite
Abbiamo migliorato in generale la velocità di navigazione sul sito e l'esperienza dell'utente con le schede prodotto e i menù. Inoltre, grazie al nostro Sistema di Gestione dei Contenuti (CMS), abbiamo dato la libertà ai proprietari di gestire in autonomia i marchi, i prodotti e le quantità collegando l'e-commerce con il gestionale aziendale EasyGold.
Marketing automation e integrazioni Google
Insieme a questo, abbiamo corredato il progetto di soluzioni di marketing che migliorassero i risultati di vendita e ne permettessero il monitoraggio costante.
Abbiamo integrato correttamente Google Analytics 4 e Google Ads per il tracciamento dei dati e l'utilizzo degli stessi nelle campagne promozionali. Abbiamo inserito nelle schede prodotto i dati strutturati, utili per le schede gratuite di Google Shopping.
Tra le automazioni di marketing on-site, abbiamo inserito nelle schede prodotto la possibilità di navigare fra altre proposte di gioielli sull'e-commerce tra prodotti simili e prodotti correlati a quello visualizzato. Per il marketing off-site abbiamo integrato la newsletter dell'azienda al sito.
Ottimizzazione per motori di ricerca
Lavorando sulla SEO, abbiamo dato una mano al web per l'indicizzazione delle pagine del sito. Questa operazione permette a Google di individuare il contenuto delle pagine e mostrarle come risultati più rilevanti sui motori di ricerca in base alle ricerche degli utenti.
Abbiamo lavorato in maniera ancora più importante sulla SEO internazionale, per permettere al sito (in 9 lingue) di indicizzarsi correttamente per le ricerche provenienti da paesi diversi dall'Italia e favorire l'espansione del business anche all'estero.
Oltre a lavorare sulla SEO internazionale, abbiamo integrato la Cloud Translation API di Google per la traduzione dei testi del sito.
Altri progetti simili
Azienda Agricola Xiggiari
Non è solo un E-commerce di Olio EVO Biologico
Dolcidecori.it
E-commerce di attrezzi e decorazioni per dolci e torte
Baglioingardia.com