Automondo srl
Strategia
- Consulenza Web marketing
- Social media marketing
- SEO copywriting
- Web Advertising
- Email Marketing
Tecnologia
- Sito web Mobile First
Il Progetto
Automondo, dei fratelli Paolo e Vincenzo Manzo, è una concessionaria leader del mercato auto e moto in provincia di Trapani, con una lunga storia nel mondo dei motori caratterizzata da innovazione e attenzione al cliente.
Per potenziare l'immagine di marca e aprire nuovi canali di comunicazione con i clienti, l'azienda ci ha chiesto di progettare una strategia digitale su misura per raggiungere gli obiettivi aziendali a medio e lungo termine.
Dopo una profonda analisi di marketing con la definizione di valori e obiettivi siamo passati a stendere un piano di marketing digitale completo prevedendo l'implementazione di diversi canali di comunicazione e vendita: il sito web, le pagine social, i canali di web advertising e l'integrazione del servizio di email marketing.
Social media e advertising per la crescita del brand
La strategia di brand awareness e consolidamento di marca si sviluppa attraverso la creazione di contenuti sui principali social media (in particolare Facebook e Instagram). Siamo partiti redigendo un piano per il social media marketing volto ad aumentare la consapevolezza della marca sulle piattaforme social. Sulle pagine aziendali vengono promossi i servizi della concessionaria e i prodotti insieme alle tantissime iniziative ed eventi messe in campo dall'azienda per rafforzare la propria presenza sul territorio.
Insieme alla pubblicazione di contenuti organici, sui social media vengono promosse a pagamento specifiche iniziative che agiscono sia per il branding sia per la vendita.
Le campagne pubblicitarie a pagamento continuano anche sui motori di ricerca con l'implementazione e l'ottimizzazione di annunci pubblicitari su Google Ads.
Per questa attività di advertising il sito web diventa la destinazione ultima per campagne pubblicitarie. Grazie alla gestione integrata dei canali online prevista dalla strategia, guidiamo l'utente dalla scoperta della marca sui social e sugli annunci alla conoscenza dell'azienda fino ad ottenere il contatto diretto del potenziale cliente sul sito web.
Sito web per raggiungere i clienti con un click
Il caposaldo della strategia digitale pensata per Automondo è il nuovo sito web aziendale. Si tratta di una piattaforma in cui l'offerta commerciale della concessionaria è presentata al completo, con sezioni dedicate ai marchi, all'offerta dell'usato, al noleggio dal breve a lungo termine fino a tutti i servizi di officina e assistenza.
Grazie all'accurato storytelling, i clienti hanno la possibilità di conoscere Automondo già online, entrando nell'esperienza digitale della concessionaria e nella narrazione del brand come professionisti al servizio delle tue esigenze.
Il sito web è a tutti gli effetti il motore della strategia, non solo per il branding ma anche per la vendita. In particolare, la sezione Usato del sito Automondo permette di esplorare online tutto il parco auto disponibile in concessionaria grazie alla sincronizzazione del sito con il gestionale interno dell'azienda, aggiornato quotidianamente con i nuovi arrivi per le auto in seconda mano.
Ricerca SEO e tracciamento dei dati con Google e Pixel Meta
Tutta la strategia digitale (sito web, adv e social media) è accompagnata da un'accurata ricerca sulle parole chiave del settore automotive e sulle ricerche degli utenti collegate ai marchi di auto e moto rivenduti dalla concessionaria.
I risultati della strategia vengono monitorati periodicamente attraverso Google Analytics e Pixel Meta. Da questi dati produciamo un report integrato con Google Data Studio in cui convergono i dati raccolti da più fonti e organizzati in base alle metriche e agli obiettivi che l'azienda vuole monitorare.
Altri progetti simili
Italiarimborso.it
Startup su Servizi di Rimborso Aerei
TDS Transfer e Rent
Autonoleggio, Transfer ed Escursioni in Sicilia
Visit.Donnafugata.it