Azienda Agricola Xiggiari

Non è solo un E-commerce di Olio EVO Biologico

Azienda Agricola Xiggiari - Non è solo un E-commerce di Olio EVO Biologico

Xiggiari

Sito web: Aziendaagricolaxiggiari.it
Anno: 2017

Strategia

  • Consulenza Web marketing

Tecnologia

  • Sito web responsive
  • CMS - BackOffice manager

Il Progetto

L'Azienda Agricola Xiggiari non è solo produzione di olio biologico, ma è in definizione un progetto molto più grande, che parte dalla cultura e dalla tradizione per la natura ed i suoi frutti per poi abbracciare arte, ospitalità e vero senso di accoglienza.

In questa prima fase del progetto si nota subito la differenza di approccio comunicativo, dalla scelta del packaging e dalla cura dell'immagine, proprio per questo abbiamo voluto realizzare un sito che accolga e che dia informazioni sulla cultura dell'Olio Extravergine dìoliva che qui in Sicilia vanta una antichissima tradizione, abbinandolo anche alla cultura culinaria che orma si sta ampiamendo diffondendo sia in TV che sui social Network.

Fully Responsive

Non solo un Sito Web ma anche un E-commerce

La prima parte di questo ambizioso progetto si è concentrata soprattutto sulla realizzazione del sito dell'Azienda Agricola e sulla vendita online del olio extravergine biologico di propria produzione.

Dalla prima analisi sulla concorrenza è subito emerso che il loro posizionamento sul mercato puntava più sulla qualità, per cui è stata scelta una grafica sobria ma allo stesso tempo di impatto e che mettesse al centro l'aspetto BIO dei prodotti e dei processi di produzione, che i messaggi fossero incentrati sulla cultura della natura e della terra e di tutto ciò che vi è intorno.

Un Ricettario Gourmet

Come strumento di Inbound Marketing e SEO ma anche come mezzo di Formazione e Informazione, si è scelto di inserire una sezione dedicata agli abbinamenti tra pietanze e olio extra vergine di oliva, tramite un ricettario sapientemente organizzato.

Questa attività ha subito suscitato molto interesse sia per la proprietà ma soprattutto per il pubblico online, che ha molto apprezzato la cosa.

Altri progetti simili