Baglioingardia.com

Sito Azienda Agricola ed E-commerce di prodotti Biologici

Baglioingardia.com - Sito Azienda Agricola ed E-commerce di prodotti Biologici

Baglio Ingardia

Sito web: Baglioingardia.com
Anno: 2018

Strategia

  • Consulenza Web marketing
  • Branding & Logo

Tecnologia

  • Sito web Mobile First
  • CMS - BackOffice manager

Il Progetto

L'Azienda Agricola Baglio Ingardia ha una storia antichissima, circa 300 anni, negli ultimi anni, sempre nel rispetto delle tradizioni, sta portando avanti un processo di ammodernamento aziendale,  sia dal punto di vista tecnologico, nei vari processi produttivi, sia dal punto di vista comunicativo e di immagine aziendale, nuovo logo, nuove etichette, nuovi prodotti e insieme ad esso un nuovo sito ed e-commerce.

Partendo da questi presupposti, il sito che abbiamo realizzato in concerto con la proprietà, ha voluto esaltare ed evidenziare la tradizione centenaria dell'azienda e mettere in risalto la produzione Biologica dei vari prodotti, Olio, Vino e Birra, rendere semplice la possibilità di gestione dei vari contenuti da parte della proprietà, ma soprattutto semplificare la navigazione del sito dando molto risalto ai prodotti.

L'Azienda ed i Prodotti prima di tutto

L'aspetto Biologico dei Prodotti di questa azienda agricola trapanse e l'ammodernamento dell'immagine in corso, ha portato a diverse riflessioni sull'approccio e l'utilizzo dei vari strumenti e canali Online, con la scelta di quali utilizzare per ottenere i risultati richiesti e proposti.

Canali e Strumenti scelti: 
- Sito Web ed E-commerce con CMS di Gestione
- Social Network
- Attività SEO

L'Azienda godeva già di un sito web e di un buon servizio fotografico al quale, nel restiling proposto è stato dato il giusto valore e la corretta distruzione all'interno della logica di navigazione.
Dopo una analisi SEO sul posizionamento raggiunto dal precedente sito, sono stati rielaborati e ampliati i contenuti per incrementare sia il valore del sito nei confronti del settore di appartenenza, ma soprattutto per suscitare curiosità ed invogliare all'acquisto dei vari prodotti e alle visite di degustazione in azienda.

E' stato consigliato l'utilizzo dei social network, Instagram in particolare, perchè l'aspetto visivo nel settore Food è molto importante, ed anche l'approccio giovanile per alcune tipologie di prodotto è stata una scelta vincente.

Altri progetti simili