Cantiere Dell'Anima

Boutique e Art Resort a Trapani

Cantiere Dell'Anima  - Boutique e Art Resort a Trapani

Cantiere dell'Anima

Sito web: Cantieredellanima.it
Anno: 2018

Tecnologia

  • Sito web responsive

Un vestito più adatto per un contesto Unico.

Il Cantiere dell'Anima è una Struttura ricettiva in cui si respira Arte in qualsiasi angolo, era precedentemente una galleria d'Arte che si è trasformata in una delle più eleganti strutture nel centro storico di Trapani.

Visto il contesto insolito per Trapani, nel nuovo sito abbiamo subito preso la palla al balzo e messo in evidenza le sue UVP rafforzandole al fine di aumentarne la percezione e di consegeunza fare una selezione nel target di utenza.

Convivere con l'Arte.

Il messaggio da esaltare per questo progetto era proprio il Convivere con l'Arte, motivo per cui le foto sono state l'elemento cardine della comunicazione. La proprietà era già in possesso di un buon servizio fotografico che abbiamo chiesto di ampliare, perchè mancevole di altri elementi e ambienti all'interno della  struttura.

Abbiamo migliorato tutto il lato mobile, rispetto alla precedente versione del sito, rendendolo molto più fluido e riogranizzando i touchpoint e le call to action all'interno della struttura del sito.

Tra le Attività che ci sono state richieste, ci è stata mostrata la necessità di inserire un booking engine per semplificare e snellire questo aspetto della loro gestione, viste le nostre diverse collaborazioni in ambito turistico, abbiamo proposto 3 soluzioni ed in questo caso la proprietà ha scelto di Installare, Be My Guest di Visioni, un booking engine con channel manager gestito da una azienda siciliana.

Altri progetti simili