Albergo La tavernetta

Boutique Hotel con piscina e ristorante a Scopello

Albergo La tavernetta - Boutique Hotel con piscina e ristorante a Scopello

Hotel La Tavernetta

Sito web: Albergolatavernetta.it
Anno: 2020

Strategia

  • SEO copywriting
  • Web Advertising

Tecnologia

  • Sito web Mobile First

IL PROGETTO

L'obiettivo principale di questo nuovo progetto web è stato dare più risalto alla bellezza della struttura turistica rispetto al sito precendente e mettersi al passo con le nuove tecnologie ( responsive design ) e con il nuovo modo di navigare in mobilità per un pubblico molto in movimento.

Dopo le prime riunioni ed i sopralluoghi in struttura, si è subito deciso di fare un restiling totale al sito,  di migliorare la rappresentazione della struttura con un nuovo servizio fotografico, una riorganizzazione e ampliamento dei contenuti e di mettere a disposizione degli strumenti di gestione del sito che consentano ai proprietari di poter inserire e controllare le offerte, gli eventi e le recensioni.

Altro elemento che si è approfondito è stata una configurazione avanzata degli strumenti di tracciamento degli utenti tramite Google Analytics e con essa è stata concordata una attività di Web Advertising tramite Google Ads sia in termini di lead generation che di branding.

Fully responsive Tavernetta

Fully responsive

UNA NUOVA VESTE GRAFICA

La nuova veste grafica del sito, ha unito concettualmente foto e testi, dando il giusto risalto alle USP ( Unique Selling Proposition ) della struttura, come la possibilità di accedere alla Tonnara di Scopello con prezzi e servizi più vantaggiosi per gli ospiti della struttura, e cercando di enfatizzare le UVP ( Unique Value Proposition ) come la piscina riscaldata, il ristorante con piatti della cucina tipica siciliana, annesso alla struttura ed il Bar "Belle View" vera chicca della struttura, dove godersi aperitivi al tramonto con vista sul mare e sulla Riserva dello Zingaro.

LE AREE ED I CONTENUTI SEO e USER FRIENDLY

Tra gli obiettivi che li cliente aveva proposto e quelli suggreriti da noi,  è stata riorganizzata la logica di navigazione, quindi il menù e le varie aree della home page e delle pagine interne, creando un flow che mettesse in connessione i vari servizi che la struttura offre con le varie attività, ma in più è stata creata ed ampliata tutta la sezione dedicata alle attrazione locali, come la Riserva dello Zingaro ( molto vicina alla struttura ) e le varie attività di outdoor e i vari servizi turistici di cui un turista può avvalersi, grazie alla rete di relazioni che negli anni la proprietà ha instaurati con gli operatori locali.

I contenuti, sono stati anche suddivisi in base ai target utente, anche perchè la struttura è adatta a diverse tipologie di tursita, dalla coppia, alla famiglia agli over 60, distinguendo per ogni le particolarità offerte dall'hotel e cercando di soddisfare in anticipo le varie esigenze.

MOBILE FRIENDLY

Uno degli aspetti maggiormente curati è stata proprio la versione mobile del sito, che grazie al nostro modello di layout e di interattività con l'utente, infatti la struttura fixed in cui sono racchiusi tutti i tuchpoint utili per l'utente e per l'azienda, integrati con i sistemi di tracciamento, si sono registrate tantissime conversione che hanno consentito di creare un pubblico profilato ed in target che ha agevolato le campagna di Web Advertising tramite Google Ads, inoltre la semplicità di navigazione hanno fatto diminure del 80% la frequenza di rimbalzo ed incrementare del 220% il tempo di permanenza sul sito.

Una delle richieste della proprièta è stata quella di gestire in autonomia le offerte, area non presente nel vecchio sito, proprio per questo abbiamo realizzato un pannello di amministrazione ad hoc con accesso riservato e grazie al nostro concept di navigazione mobile, la abbiamo evidenzata sia sul menù che in tutte le pagine di contenuto.

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