Oro di Sicilia
Strategia
- Consulenza Web marketing
Tecnologia
- Sito web Mobile First
- CMS - BackOffice manager
- Seonshop - E-commerce Platform
- Seontour - Tour Management System
Il Progetto
Da oltre 100 anni, la famiglia Culcasi porta avanti la tradizione dei salinai trapanesi per la coltivazione ed estrazione del sale marino. Alla sua quarta generazione di salinai, Saline Culcasi sbarca sul web per permettere a tutti di conoscere un'arte centenaria capace di plasmare l'identità di un territorio, e per questo da preservare.
Vediamo il percorso che ha portato questa realtà tradizionale a trasformarsi in importante punto di riferimento virtuale per gli itinerari turistici, storici e gastronomici della Sicilia Occidentale.

Fully Responsive

E-commerce su misura
Con la tecnologia Seonshop, Saline Culcasi ha a disposizione un E-commerce personalizzato attraverso il quale commerciare i prodotti artigianali e di qualità dell'azienda.
Il sistema è integrato per i pagamenti Paypal e con il gestionale interno Easyfatt di Danea per l'emissione delle fatture e dei documenti necessari alla rendicontazione delle vendite.
Nuova strategia di comunicazione e ottimizzazione SEO
Nuova immagine al sito per la rivalutazione del brand. Linee grafiche dolci, toni azzurri e rosa, immagini chiare e tanta, tanta natura in tutta la sua bellezza combinata al rispettoso lavoro dell'uomo in salina.
Abbiamo lavorato sui contenuti del sito ottimizzandoli in ottica SEO per i motori di ricerca e posizionando il sito fra i primi risultati Google.

Tour management system personalizzato per gestire i tour in salina
Per organizzare al meglio le visite dei turisti in salina, Saline Culcasi ha scelto Seontour, l'applicativo di Seonweb pensato su misura per le esigenze dell'azienda.
Seontour gestisce prenotazioni, orari, disponibilità, biglietti e pagamenti dei tour in salina per migliorare la gestione delle attività al pubblico.
Marketing Automation
Grazie all'implementazione delle automazioni di marketing, Saline Culcasi ha attivato una Newsletter per i propri clienti iscritti. L'e-commerce può così inviare e-mail personalizzate e pensate per venire incontro ai gusti d'acquisto di ciascun utente (codici sconto personalizzati, segnalazioni sull'e-commerce, e altre opportunità online).
Altri progetti simili

Iltuosacchetto.it
E-commerce di shoppers personalizzabili

Baglioingardia.com
Sito Azienda Agricola ed E-commerce di prodotti Biologici

Visit.Donnafugata.it