Studio legale Candore

Consulenza legale in ambito penale e non solo

Studio legale Candore - Consulenza legale in ambito penale e non solo

Studio legale Candore

Sito web: Studiolegalecandore.it
Anno: 2024

Strategia

  • Consulenza Web marketing
  • SEO copywriting
  • Web Advertising
  • Branding & Logo

Tecnologia

  • Sito web Mobile First
  • CMS - BackOffice manager

Giovanni Candore, avvocato penalista del Foro di Trapani, ha avviato il suo studio legale e desidera presentare la sua offerta di servizi legali al pubblico.
Per farlo abbiamo realizzato per lui un sito web che rappresenta tutte le attività che il professionista può svolgere per i suoi assistiti con particolare focus a migliorare la velocità delle comunicazioni e a rompere il formalismo tipico dell'ambiente legale.

Branding e funzionalità per iniziare un percorso vincente online

Insieme a Little Panda Creative Studio abbiamo messo in piedi da zero una strategia di marca dedicata, a partire dal logo aziendale fino al design e alla scelta dei contenuti.

Le pagine del sito descrivono l'attività dello studio legale in tutti i suoi aspetti: è possibile consultare contenuti dedicati all'assistenza in specifici ambiti di azione e alle modalità di svolgimento dell'assistenza.
Infine il sito contiene una sezione blog per approfondimenti in materia legale che possono interessare potenziali clienti dello studio e corrispondere alle ricerche online degli utenti.

La struttura visiva, interattiva e i contenuti del sito servono a raggiungere specificamente il target prescelto, sia attraverso l'ambiente virtuale corredato da informazioni utili sia per il tono di voce utilizzato, poco impostato e dalla linea comunque professionale per avvicinare più facilmente un target giovani attento alla competenza e all'affidabilità.

Integrazioni al sito web per raggiungere gli utenti più facilmente

Il sito è una piattaforma completa, in grado di collegare gli utenti allo studio legale in diversi modi.
Il primo strumento integrato sulla piattaforma è Calendly, che ti permette di prenotare un appuntamento con l'avvocato direttamente online.


Il secondo strumento è un form di contatto diretto collegato alle richieste di Gratuito Patrocinio, per fornire all'avvocato gli elementi essenziali per valutare l'avvio di una pratica di assistenza gratuita.

Altri progetti simili