TDS Transfer e Rent

Autoneloggio, Transfer ed Escursioni in Sicilia

TDS Transfer e Rent - Autoneloggio, Transfer ed Escursioni in Sicilia

TDS Servizi Turistici

Sito web: https://tdsrent.it
Anno: 2020

Strategia

  • Consulenza Web marketing
  • Web Advertising
  • Branding & Logo

Tecnologia

  • Sito web responsive
  • CMS - BackOffice manager

Il Progetto

La consapevolezza che il WEB e i Gestionali in Cloud sono ormai presente e futuro, ha portato i titolari di questa Agenzia di Servizi Turistici a fare un grande passo in questa direzione. 

Ci si è resi anche conto che era necessaria una rivisitazione dell'immagine globale a partire dal Logo, dalla suddivisione in settori dell'azienda e all'utilizzo di un applicativo online personalizzato e multiutente  per la gestione della propria attività.

Sono ancora in sviluppo ed in fase di testing diverse attività e innovazioni sui vari strumenti e canali scelti sia dal punto di vista della promozione dell'azienda online che gestionale ed organizzativo.

Mobile First

TDSrent.it - Un vero sistema di controllo

Uno dei servizi su cui l'Agenzia punta è il noleggio auto proprio per questo si e discusso tanto su come l'attività è strutturata e su quali sono i vari processi da velocizzare ed evolvere ma soprattutto su quali strumenti era necessario mettere in capo sia dal punto di vista organizzativa sia da quello promozionale.

Dopo diversi incontri e diverse analisi e proposte si è deciso di sviluppare una piattaforma di gestione custom così da avere una sistema di controllo multiutente ed in cloud, vista la mobilità e le diverse dislocazioni dell'Agenzia, un sito web mobile first integrato alla piattaforma, che semplifichi il contatto tra utente ed agenzia e che sia efficace e avesse un Funnel di Acquisto molto veloce ed intutitivo.

Si stanno inoltre mettendo in campo una serie di strategie e di attività online, soprattutto social, seo e di web advertising.

TDS Transfer ed Escursioni

Altro settore dell'Agenzia è quello dei Transfer generici ma soprattutto aeroportuali e delle Escursioni verso le principali località ed attrazioni turistiche della Sicilia Occidentale, per le quali l'azienda ha deciso di mettere un boost, inserendo tra i vari servizi i transfer collettivi. 

L'obiettivo principale è stato quello di creare un sistema di booking online e una ridefinizione mobile first del sito, visto il target di utenza e mettere le basi per l'incremento di visibilità soprattutto verso i motori di ricerca.

I risultati conseguiti da questa attività sono stati subito visibili in termini numerici e l'apprezzamento del sito ha portato ad un valutazione migliore in termini di affidabilità verso l'utenza online.

Altri progetti simili