Tieni sempre conto della User Experience del tuo sito web se vuoi migliorare i risultati del tuo e-commerce. Come? Alcuni suggerimenti di Seonweb in questo articolo dedicato
Come integrare Easyfatt sul tuo e-commerce
Integrare lo shop con un gestionale ti aiuta a gestire su un'unica piattaforma gli aggiornamenti su acquisti, scorte e documenti di fatturazione. Scopri Easyfatt di Danea e come integrarlo allo shop.
Nexi, il tuo partner per i pagamenti digitali
Scegliere Nexi per i tuoi pagamenti digitali agevola la tua attività digitale e la gestione delle transazioni. Con Seonweb, questa partnership è ancora più conveniente.
In questo articolo ti presentiamo Google Merchant Center. Vediamo insieme che cos’è e come può esserti utile per migliorare i risultati di vendita del tuo shop online.
Il Garante per la privacy, autorità italiana per la protezione dei dati personali ha approvato nuove linee guida per i cookies sul sito web valide dal 9 Gennaio 2022.
I metodi di pagamento online permettono di effettuare acquisti da e-commerce. Come scegliere il più adatto per il tuo shop online? Ecco la mini guida Seonweb.
Marketing Automation: cos'è e come funziona
La marketing automation corregge e ottimizza in autonomia le tue campagne marketing sul web. Come possono esserti utili i software di automazione nel business?
Fare marketing Leads generation permette di acquisire importanti informazioni sugli utenti da sfruttare per migliorare le campagne online. Vediamo come.
La Search Console di Google è lo strumento giusto per monitorare il posizionamento del tuo sito sulle pagine di ricerca Google. Scopriamo cos'è e come usarla.
Cos'è il Customer Lifetime Value
Conoscere il valore economico che ogni cliente apporta alla tua azienda online ti permette di migliorare le vendite. Per far ciò devi monitorare il percorso di contatto fra cliente e brand.
Customer service per e-commerce
Un'adeguata assistenza clienti migliora l'esperienza dell'utente nel tuo shop online, e aumenta notevolmente le probabilità che il tuo cliente acquisti.
Acquisire clienti ha sempre un costo in termini di risorse investite per conquistarli. Il Costo Acquisizione Cliente (o CAC) è calcolabile e monitorabile per gestirlo al meglio e aumentare i profitti.
Cos'è il Customer Journey
Il Customer Journey è la sequenza di azioni (fisiche e virtuali) che un potenziale cliente intraprende con il nostro brand. Studiarlo serve a monitorare le fasi di approccio al brand per migliorarle.
Dieci consigli vincenti per aprire un e-commerce
Vuoi vendere i tuoi prodotti online? Noi ti sveliamo 10 regole su come aprire un e-commerce e guadagnare.

Mettiti in contatto con noi
Rivolgersi a dei professionisti è importante in qualsiasi settore, soprattutto sul web. Se vuoi che il tuo sito sia il tuo fiore all'occhiello, contattaci adesso per un preventivo veloce e gratuito
Richiedi un preventivo