Blog

Spunti, idee e novità per emergere sul web e restare aggiornati

T
Come migliorare la UX del tuo sito e aumentare le vendite

Tieni sempre conto della User Experience del tuo sito web se vuoi migliorare i risultati del tuo e-commerce. Come? Alcuni suggerimenti di Seonweb in questo articolo dedicato

Come integrare Easyfatt sul tuo e-commerce

Integrare lo shop con un gestionale ti aiuta a gestire su un'unica piattaforma gli aggiornamenti su acquisti, scorte e documenti di fatturazione. Scopri Easyfatt di Danea e come integrarlo allo shop.

Nexi, il tuo partner per i pagamenti digitali

Scegliere Nexi per i tuoi pagamenti digitali agevola la tua attività digitale e la gestione delle transazioni. Con Seonweb, questa partnership è ancora più conveniente.

Google Merchant Center  - i vantaggi del tool gratuito di Google per il tuo shop

In questo articolo ti presentiamo Google Merchant Center. Vediamo insieme che cos’è e come può esserti utile per migliorare i risultati di vendita del tuo shop online.

Nuova Normativa Cookie 2022, cosa devi sapere se hai un sito web

Il Garante per la privacy, autorità italiana per la protezione dei dati personali ha approvato nuove linee guida per i cookies sul sito web valide dal 9 Gennaio 2022.

Metodi di pagamento online: qual è il migliore per il tuo shop

I metodi di pagamento online permettono di effettuare acquisti da e-commerce. Come scegliere il più adatto per il tuo shop online? Ecco la mini guida Seonweb.

Marketing Automation: cos'è e come funziona

La marketing automation corregge e ottimizza in autonomia le tue campagne marketing sul web. Come possono esserti utili i software di automazione nel business?

Lead Generation e Profilazione online: che cosa sono e perché sono importanti

Fare marketing Leads generation permette di acquisire importanti informazioni sugli utenti da sfruttare per migliorare le campagne online. Vediamo come.

Google Search Console: come farsi trovare sul motore di ricerca

La Search Console di Google è lo strumento giusto per monitorare il posizionamento del tuo sito sulle pagine di ricerca Google. Scopriamo cos'è e come usarla.

Cos'è il Customer Lifetime Value

Conoscere il valore economico che ogni cliente apporta alla tua azienda online ti permette di migliorare le vendite. Per far ciò devi monitorare il percorso di contatto fra cliente e brand.

Customer service per e-commerce

Un'adeguata assistenza clienti migliora l'esperienza dell'utente nel tuo shop online, e aumenta notevolmente le probabilità che il tuo cliente acquisti.

Cos'è il CAC - Customer Acquisition Cost e perchè calcolarlo

Acquisire clienti ha sempre un costo in termini di risorse investite per conquistarli. Il Costo Acquisizione Cliente (o CAC) è calcolabile e monitorabile per gestirlo al meglio e aumentare i profitti.

Cos'è il Customer Journey

Il Customer Journey è la sequenza di azioni (fisiche e virtuali) che un potenziale cliente intraprende con il nostro brand. Studiarlo serve a monitorare le fasi di approccio al brand per migliorarle.

Dieci consigli vincenti per aprire un e-commerce

Vuoi vendere i tuoi prodotti online? Noi ti sveliamo 10 regole su come aprire un e-commerce e guadagnare.

Seonweb - mettiti in contatto con noi

Mettiti in contatto con noi

Rivolgersi a dei professionisti è importante in qualsiasi settore, soprattutto sul web. Se vuoi che il tuo sito sia il tuo fiore all'occhiello, contattaci adesso per un preventivo veloce e gratuito

Richiedi un preventivo