Nexi, il tuo partner per i pagamenti digitali
blog
14 Mar 2023

Nexi, il tuo partner per i pagamenti digitali

Nexi è la PayTech leader nei pagamenti digitali in Europa.

L’obiettivo di Nexi è fornire soluzioni di pagamento digitale sicure e veloci da utilizzare in più ambiti: dal pos all’e-commerce, l’offerta di prodotti fintech Nexi si arricchisce per incontrare le esigenze di aziende (grandi e piccole), privati e Istituzioni pubbliche.

Vediamo insieme quali sono gli strumenti messi a disposizione degli imprenditori da Nexi per i pagamenti digitali e come possono aiutarti nello sviluppo del tuo e-commerce e per il commercio digitale.

 

 

Conosciamo Nexi

Nexi, il player di riferimento in Europa nei pagamenti digitali, opera attivamente in oltre 25 paesi. Nel tempo Nexi si è rivelata un’azienda in forte crescita e il miglior partner anche per i pagamenti: grazie alla propria piattaforma tecnologica, Nexi permette di eseguire pagamenti rapidi e sicuri e fornisce un sistema di gestione delle transazioni semplice per gli imprenditori. Questi accordi garantiscono affidabilità e sicurezza ai clienti che scelgono Nexi tra i metodi di pagamento di e-commerce e negozi fisici.

 

 

Nexi XPay per i pagamenti online su e-commerce e siti web

Tra le soluzioni più gettonate dell’offerta Nexi c’è Nexi XPay.

Nexi XPay è la soluzione FinTech pensata per i Business online. Ti permette di incassare le transazioni provenienti dal tuo e-commerce o da altre piattaforme con la garanzia e l’affidabilità dei prodotti Nexi. La pagina dei pagamenti con XPay è integrabile al 100% sul tuo sito ed è personalizzabile, anche con il tuo logo aziendale. Inoltre, inclusa in XPay, hai la possibilità di far pagare i tuoi clienti inviando un link di pagamento via sms, email o chat.

Potremmo dire più sinteticamente che Nexi XPay è:

  • Su misura: personalizzabile e integrabile con qualsiasi sito web;
  • Globale: accetta tutti i circuiti di pagamento internazionali per incassare transazioni da clienti in qualsiasi parte del mondo;
  • Evoluto: integrabile con le piattaforme e-commerce più diffuse grazie a oltre 18 plug-in e supporto dedicato.
  • Pratico: offre utili strumenti di back office integrabili con tutti i gestionali aziendali;
  • Multicanale: garantisce un’esperienza d’acquisto ottima su tutti i dispositivi;

 

Gli strumenti di pagamento NexiXPay

Le soluzioni di pagamento Nexi XPay sia adattano alle esigenze dell'imprenditore. Qualunque sia il tuo servizio o la piattaforma da cui acquisisci i pagamenti, Nexi propone strumenti diversi adattabili alle richieste di ogni business.

Pagamento semplice

Si tratta della soluzione più semplice per abilitare i pagamenti sul tuo e-commerce. Con il pagamento semplice sei libero dalla gestione dei dati sensibili del cliente, che accede all'interfaccia Nexi per il pagamento e alla fine del processo d'acuisto torna sul tuo shop.

Pagamento Pay by Link

Invia un link al cliente e incassa digitalmente. Ideale per

  • chi effettua spedizioni,
  • per chi vuole inviare link di pagamento via email con allegata fattura,
  • per richiedere un acconto prima di una seduta o appuntamento,
  • per chi non ha un e-commerce e deve richiedere pagamenti a distanza.

Pagamento ricorrente

Con questa funzione, Nexi utilizza i dati di pagamento del cliente per effettuare pagamenti ricorrenti come quelli per abbonamenti. Se il servizio che offri prevede abbonamenti, certamente questa è la soluzione migliore per te.

 

A chi è consigliato Nexi XPay

XPay è pensato per piccole, medie e grandi aziende. Questo strumento è stato già scelto da oltre 20.000 realtà come soluzione tecnologica avanzata per accettare pagamenti online. Tantissimi player mondiali che operano nel mercato digitale utilizzano XPay per i pagamenti dei propri e-commerce. Ma la sua semplicità e l’affidabilità lo rendono compatibile a ogni tipologia e dimensione di business.

 

Vantaggi di Nexi XPay per l’ecommerce

Qui di seguito vediamo alcuni dei maggiori vantaggi di integrare Nexi XPay nel proprio shop online e per i pagamenti digitali.

1. Con XPay incassi velocemente

Nexi registra i dati della carta e permette di semplificare e velocizzare i processi d’acquisto online.

2. Accetta pagamenti da qualsiasi circuito

Nexi XPay ti permette di accettare pagamenti online da più di 30 metodi di pagamento. Con una sola soluzione puoi accettare transazioni da circuiti internazionali di carte di credito (come Mastercard e Visa), anche extraeuropee, da conti digitali come Google Pay, Apple Pay o Paypal. 

3. Accetta bonifici bancari direttamente sul tuo conto

Con l'opzione Pago InConto, Nexi XPay è compatibile con tecnologie bancarie per bonifici istantanei e app di home banking. La tua app bancaria si collega ai servizi di pagamento Nexi per una gestione unificata delle diverse modalità di pagamento.

4. Accetta pagamenti da tutto il mondo

XPay è compatibile con i maggiori circuiti internazionali. Le transazioni effettuate con XPay possono provenire dai più conosciuti circuiti occidentali ma anche da

  • circuiti orientali, utilizzati prevalentemente in Cina e Giappone come JCB, Union Pay, WeChatPay.
  • circuiti digitali, come Satyspay e Amazon Pay. Inoltre, con la scelta di NexiXPay hai già a disposizione Google Pay e Apple Pay come metodi di pagamento subito integrati automaticamente.
  • circuiti europei come Blik (Polonia), Eps (Austria), Bancontact (Belgio), iDeal (Olanda), Multibanco (Portogallo), e altri. 

Le transazioni possono avvenire anche in valute diverse dall’euro e dal dollaro e XPay garantisce tassi di cambio veritieri.

 

5. Accredita i pagamenti in un giorno

Nexi XPay accredita le transazioni 24h dopo l’esecuzione permettendoti di incassare velocemente e in sicurezza.

6. Offre una reportistica completa sulle transazioni

Lo strumento monitora le transazioni e profila i clienti e i loro movimenti sulle piattaforme. In questo modo puoi tenere traccia dei pagamenti, degli annullamenti e dei rimborsi più facilmente.

7. Garantisce sicurezza e affidabilità

Con XPay le transazioni digitali sono garantite da protocolli sicuri per prevenire le frodi.

 

Seonweb e NEXI, partner per lo sviluppo del commercio online

 

 

Con l’entrata nel Partner Program di Nexi, Seonweb diventa una delle agenzie web italiane scelte dall’azienda Fin Tech per affidabilità e professionalità.

Insieme a NEXI, Seonweb si impegna a supportare i business con soluzioni di pagamento online innovative per e-commerce e pagine social, rendendo le transazioni più accessibili, sicure e veloci. Attraverso questa partnership, Nexi offre numerosi vantaggi ai clienti Seonweb per lo sviluppo degli e-commerce con prezzi e condizioni d'abbonamento agevolatissimi, anche migliori di quelle proposte da partner bancari.

Se vuoi saperne di più, contattaci e ti forniremo tutte le informazioni sui vantaggi riservati da NEXI per i clienti Seonweb.

Prossimamente Seonweb presenterà la proposta in partnership nexi per i pagamenti digitali con SmartPos.

Stay tuned!

Blog


Consigli, approfondimenti e curiosità sul mondo del Web Marketing.

Seonweb è stata nominata Google Premier Partner per il 2024

Da oggi la nostra azienda rientra nel 3% dei migliori partecipanti al programma Google Partners in Italia.

L’innovazione premiata di ItaliaRimborso

Il nostro partner ItaliaRimborso ha ricevuto il Premio Nazionale per l’Innovazione “Premio dei Premi” 2023 per la categoria Turismo a Roma presso l’aula convegni del CNR.

Come migliorare la UX del tuo sito e aumentare le vendite

Tieni sempre conto della User Experience del tuo sito web se vuoi migliorare i risultati del tuo e-commerce. Come? Alcuni suggerimenti di Seonweb in questo articolo dedicato

Seonweb - mettiti in contatto con noi

Mettiti in contatto con noi

Rivolgersi a dei professionisti è importante in qualsiasi settore, soprattutto sul web. Se vuoi che il tuo sito sia il tuo fiore all'occhiello, contattaci adesso per un preventivo veloce e gratuito

Richiedi un preventivo