Blog

Spunti, idee e novità per emergere sul web e restare aggiornati

T
Seonweb è stata nominata Google Premier Partner per il 2024

Da oggi la nostra azienda rientra nel 3% dei migliori partecipanti al programma Google Partners in Italia.

Campagne Performance Max con Google Ads

Le Campagne Performance Max permettono di accedere a tutti i canali Google Ads da un’unica campagna. Scopriamo insieme come funzionano e come impostarle correttamente per ottenere i migliori risultati

Google My Business, come sfruttarlo per la tua attività online e offline

Ti presentiamo Google My Business, il servizio adatto a tutti i negozi fisici – e non solo- per farsi trovare online e offline.

Google Consent Mode. Come fare advertising rispettando i consensi cookie

Vediamo bene cos’è Google Consent Mode e perché può diventare uno strumento utilissimo per gestire le tue campagne pubblicitarie in conformità alla normativa sulla privacy.

Google Discover, cos'è e come sfruttare la nuova funzione AI di Google

Per il Feed News Google ha sviluppato un algoritmo che personalizza le notizie in base ai tuoi interessi. Scopriamo Google Discover e come sfruttarlo per far comparire in nostri contenuti sul feed.

Account Demo GA4: come sfruttarlo per capire le nuove funzionalità di Google Analytics

Sperimenta con i dati e i report di GA4 utilizzando l'account Demo in sola lettura messo a disposizione da Google.

Come cambia Google Analytics e come approcciarsi correttamente a GA4 per il tracciamento dei dati

Dal 1 luglio 2023, la versione di Google Analytics UA smetterà di funzionare. Al suo posto arriva GA4. Cosa cambia e perchè consigliamo di effettuare il passaggio il prima possibile? Leggilo qui

Google Merchant Center  - i vantaggi del tool gratuito di Google per il tuo shop

In questo articolo ti presentiamo Google Merchant Center. Vediamo insieme che cos’è e come può esserti utile per migliorare i risultati di vendita del tuo shop online.

Google Search Console: come farsi trovare sul motore di ricerca

La Search Console di Google è lo strumento giusto per monitorare il posizionamento del tuo sito sulle pagine di ricerca Google. Scopriamo cos'è e come usarla.

Cos'è e come funziona Google Looker Studio

Google Looker Studio, che cos'è e perchè va utilizzato. Scopriamolo insieme

Come funzionano le aste su Google Ads

Quali sono i criteri con cui Google ordina gli annunci pubblicitari online? Scopriamolo insieme per costruire inserzioni efficaci per il nostro business.

Il risultato zero di Google

Avrai fatto caso al primo risultato sotto la barra di ricerca di Google con un'anteprima del testo interno e un'immagine sulla destra. Ecco il risultato zero, scopriamo meglio cos'è.

L'evoluzione dell'algoritmo di Google

Tante volte ti sarai chiesto come è possibile riuscire a piazzarsi nei primi posti delle SERP (Search Engine Results Page) di Google.

Google Hotel Ads, impariamo a conoscerlo

Ecco uno strumento per chi ha una struttura ricettiva ed è sempre alla ricerca di strategie e di nuove tecniche per ottenere più visibilità possibile e di emergere nel mercato.

Seonweb - mettiti in contatto con noi

Mettiti in contatto con noi

Rivolgersi a dei professionisti è importante in qualsiasi settore, soprattutto sul web. Se vuoi che il tuo sito sia il tuo fiore all'occhiello, contattaci adesso per un preventivo veloce e gratuito

Richiedi un preventivo